I nostri migliori 5 font per i vostri progetti pasquali
Chi si occupa del marketing e della comunicazione delle aziende sa che durante il periodo pasquale non possono mancare promozioni e iniziative per i clienti affezionati.
E quindi se state preparando:
- uno splendido biglietto di auguri pasquali da inviare ai vostri clienti e collaboratori
- un packaging a tema per i vostri prodotti
- un manifesto per le promozioni che avete in programma
assicuratevi di utilizzare il carattere tipografico giusto.
Noi de La Pieve abbiamo selezionato per voi 5 font per i vostri progetti pasquali, che mantengono eleganza e si adattano perfettamente a questo periodo di festa.
Mrs Eaves Italic
Mrs Eaves, progettato da Emigre, è un font dal sapore antico, elegante e intellettuale.
Non a caso questo carattere ricorda l’elegante stampa dei libri antichi, riunendo il meglio dei due mondi, classico e moderno, in un font più elastico e nuovo che mantiene una ricercata eleganza e un sapore antico, in un corsivo però pulito e leggibile, con una personalità giocosa e allegra.
Brandon Smith Monoline
Nonostante la modernità è un font che mantiene uno stile antico, classico, che profuma di vecchi jeans e caratteri marinareschi e prende profondamente ispirazione dai font classici.
Nella sua eleganza però, richiama le forme e l’anima decorativa dei caratteri handwritten e le rotondità tipiche del corsivo, candidandosi come font perfetto per i vostri progetti grafici pasquali.
Countryside
Lasciando indietro i caratteri formali ci spostiamo verso la modernità, facendo un passo avanti con Countryside, un font Sans Serif della tipologia “Handwritten” di alta qualità.
Questo carattere tipografico, grazie al caratteristico effetto di scrittura a mano, dà quel tocco personale e intimo che lo rende perfetto per inviti, biglietti di auguri e ricorrenze festive.
Anche solo nella versione Regular i suoi glifi dalle forme meno pompose, ma comunque estremamente raffinati, lo rendono adatto a bigliettini, packaging e in generale progetti grafici che si aprano a comunicazioni più personali e vicine al consumatore, incarnando la giocosità e la leggerezza del periodo pasquale.
Patrick Hand
Non a caso il significato del nome di questo font è “La mano di Patrick”.
Questo originalissimo carattere è stato disegnato dal suo creatore, il designer Patrick Wagesreiter, basandosi completamente sulla propria calligrafia.
Pubblicato nel 2010, Patrick Hand è dotato di tutti i caratteri latini di base e maggior parte di quelli latini estesi e include anche alcuni glifi fantasiosi come le virgolette spesse o un cuore floreale, legature, e numeri vecchio stile.
Proprio questa sua caratteristica peculiare apporta un effetto scritto a mano straordinariamente autentico, eppure è un carattere dotato di una chiarissima leggibilità.
Abbiamo scelto di inserirlo tra i font migliori per le comunicazioni pasquali perché è innegabilmente il più adatto per creare paragrafi e citazioni.
LeOslier
Concludiamo distaccandoci definitivamente dalla classicità, abbracciando un carattere in stile calligrafia originale, dai glifi allegri, moderno e giocoso, tutt’altro che formale e pomposo.
Include gli alfabeti latino, greco e cirillico e può essere utilizzato in una vasta gamma di lingue.
Il suo stile assolutamente particolare, i glifi allegri e l’effetto gessetto, permettono di creare biglietti di inviti e cartoline di auguri davvero unici.
Bunny Rabbits
Se proprio volete rischiare un po’ e ideare una comunicazione davvero diversa e originale, abbiamo pensato di inserire nel nostro elenco un piccolo Jolly per voi.
Ecco Bunny Rabbits, un font pensato solo ed esclusivamente per la Pasqua!
Le lettere sono formate da coniglietti pasquali che fanno divertenti acrobazie con le orecchie. Attenti a non esagerare!
Per la scelta dei tuoi font
affidati alla nostra esperienza!
Vuoi ricevere gratis le ultime news per la tua comunicazione stampata?
Iscriviti e riceverai in anteprima tutti gli aggiornamenti dal nostro blog!