I migliori font per le tue grafiche pasquali

By in , ,
170
I migliori font per le tue grafiche pasquali

Le festività pasquali e i font più adatti

Le festività pasquali sono oramai dietro l’angolo.

Quest’anno dovremo passarle più isolati del solito.

Speriamo siano momenti di serenità e di gioia dopo settimane preoccupazione e di tensioni.

Crediamo non ci sia nulla di male nel godere di questi momenti con i nostri cari.

 

I nostri migliori 5 font per i vostri progetti pasquali

Chi si occupa del marketing e della comunicazione delle aziende sa che durante il periodo pasquale non possono mancare promozioni e iniziative per i clienti affezionati, perché l’azienda pensa a loro anche in questo difficile momento.

Noi siamo ancora attivi e non ci arrendiamo di fronte alle difficoltà!

Insomma, in un periodo come questo, con l’arrivo della Pasqua vogliamo approfittare di questo periodo di festività per dare una ventata di positività e di fiducia nel futuro.

Se siete d’accordo con noi e state preparando:

  • qualche progetto grafico per la stampa, come uno splendido biglietto di auguri pasquali da inviare ai vostri clienti e collaboratori
  • un packaging a tema per i vostri prodotti
  • un manifesto per le promozioni che avete in programma

assicuratevi di utilizzare il carattere tipografico giusto.

Noi de La Pieve Imprint abbiamo selezionato per voi 5 font per i vostri progetti pasquali, che mantengono l’eleganza e lo stile della vostra azienda e si adattano perfettamente a questo periodo di festa.

Mrs Eaves Italic

Mrs Eaves, progettato da Emigre, è un font dal sapore antico, elegante e intellettuale.

Non a caso questo carattere ricorda l’elegante stampa dei libri antichi, poiché prende in prestito e sviluppa tratti dai suoi predecessori vecchio stile, come CaslonBaskerville, riunendo il meglio dei due mondi, classico e moderno, in un font più elastico e nuovo che mantiene una ricercata eleganza e un sapore antico.

Ispirato a Sarah Eaves, la governante che divenne la moglie di John Baskerville, questo carattere tipografico nel suo stile corsivo è pulito e leggibile.

Pur mantenendo la formalità romantica di Baskerville è sicuramente un carattere più leggero, perfetto per intestazioni e titoli di progetti grafici a tema pasquale che mantengano eleganza e classicità senza rinunciare ad una personalità giocosa e allegra.

 

 

Brandon Smith Monoline

È incredibile pensare che Brandon Smith Monoline, disegnato da Pen Culture, sia stato pubblicato soltanto nel 2019.

Parliamo di un carattere tipografico monolineare che presenta elementi geometrici con un’estetica retrò, disponibile solo in due pesi, Regular e Stamp, ma include anche forme alternative e glifi multipli per molte lettere, legature e numeri standard.

Nonostante la modernità è un font che mantiene uno stile antico, classico, che profuma di vecchi jeans e caratteri marinareschi e prende profondamente ispirazione dai font classici.

Nella sua eleganza però, richiama le forme e l’anima decorativa dei caratteri handwritten e le rotondità tipiche del corsivo, candidandosi come font perfetto per i vostri progetti grafici pasquali.

 

 

Countryside

Lasciando indietro i caratteri formali ci spostiamo verso la modernità, facendo un passo avanti con Countryside, un font Sans Serif della tipologia “Handwritten” di alta qualità, con una sottile trama dip-pen, progettato da Billy Arge nel 2018.

Questo carattere tipografico grazie al caratteristico effetto di scrittura a mano, tipico dei caratteri handwritten da quel tocco personale e intimo che lo rende perfetto per inviti, biglietti di auguri e ricorrenze festive.

Anche solo nella versione Regular i suoi glifi dalle forme meno pompose rispetto a quelle di Mrs Eaves e Brandon Smith Monoline, ma comunque estremamente raffinati, lo rendono adatto a bigliettini, packaging e in generale progetti grafici che si aprano a comunicazioni più personali e vicine al consumatore, incarnando la giocosità e la leggerezza del periodo pasquale.

 

 

Patrick Hand

Non a caso il significato del nome di questo font è “La mano di Patrick”.

Questo originalissimo carattere è stato disegnato dal suo creatore, il designer Patrick Wagesreiter, basandosi completamente sulla propria calligrafia.

Pubblicato nel 2010, Patrick Hand è dotato di tutti i caratteri latini di base e maggior parte di quelli latini estesi e include anche alcuni glifi fantasiosi come le virgolette spesse o un cuore floreale, legature, e numeri vecchio stile.

Proprio questa sua caratteristica peculiarità apporta un effetto scritto a mano straordinariamente autentico, eppure è un carattere dotato di una chiarissima leggibilità.

Abbiamo scelto di inserirlo tra i font migliori per le comunicazioni pasquali perché è innegabilmente il più adatto per creare paragrafi, anche molto lunghi, citazioni.

Può essere aggiunto all’estetica del vostro packaging personalizzato per Pasqua, o usato per piccoli testi, dotati di una comunicazione calda e personale, che non rinuncia alla chiarezza e alla perfetta leggibilità.

 

LeOslier

Concludiamo distaccandoci definitivamente dalla classicità, abbracciando un carattere in stile calligrafia originale, dai glifi allegri, moderno e giocoso, tutt’altro che formale e pomposo.

Presentato tra gli HotNewFonts di MyFont dallo studio grafico AntiPixel, LeOsler è un carattere decorativo e divertente.

Include gli alfabeti latino, greco e cirillico e può essere utilizzato in una vasta gamma di lingue, comprende i quattro pesi Regular, Light, Rough e Stamp.

Il suo stile assolutamente particolare, i glifi allegri e l’effetto gessetto, permettono di creare biglietti di inviti e cartoline di auguri pasquali adatti all’esigenza di usare un tono unico che conferirà un aspetto personale e profondamente intimo al vostro lavoro.

 

 

Bunny Rabbits

Se proprio volete rischiare un po’ e ideare una comunicazione davvero diversa e originale, abbiamo pensato di inserire nel nostro elenco un piccolo Jolly per voi.

Ecco Bunny Rabbits, un font pensato solo ed esclusivamente per la Pasqua!

Le lettere sono formate da coniglietti pasquali che fanno divertenti acrobazie con le orecchie. Attenti a non esagerare!

 

 

Per la scelta dei tuoi font 
 affidati alla nostra esperienza!

Scrivici Subito!

Vuoi ricevere gratis le ultime news per la tua comunicazione stampata?
Iscriviti e riceverai in anteprima tutti gli aggiornamenti dal nostro blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *