L'importanza della pubblicità stampata

By in , , , , , , , , , , , ,
146
L'importanza della pubblicità stampata

La pubblicità stampata oggi

Fare bene pubblicità significa:

  • informare i consumatori
  • sedurli
  • interessarli
  • divertirli
  • emozionarli

avendo sempre bene in mente il fine ultimo, che è quello di mostrare il prodotto che stiamo vendendo al meglio delle sue qualità, non di certo mentire.

Certo è che non tutti fanno pubblicità nello stesso modo e che ogni singolo caso, dalla grande multinazionale alla piccola azienda, deve trovare il suo modo unico, innovativo e sorprendente, sempre tenendo a mente chi è il cliente, il target a cui si rivolge.

Uno strumento trasversale, che sicuramente serve a tutti è la pubblicità cartacea

Certo, persino nei giorni nostri, in cui si è diffuso il digitale, non smetteremo mai di dirlo, un’azienda non può e non deve fare a meno della sua pubblicità stampata.

Perché? Perché se il mondo digitale ha il potere di arrivare ovunque in qualunque momento, è proprio per la sua diffusione costante che perde facilmente l’attenzione del cliente.

Un e-book non sostituirà mai un libro stampato, il profilo Linkedin non sostituirà mai un bel bigliettino da visita, il piacere di sfogliare un catalogo porterà sempre i vostri clienti a guardare con più attenzione il vostro materiale stampato rispetto ad una mail o un PDF.

Certo, oggi va fatto in maniera diversa, con un occhio all’ambiente, ma questo non è un problema per le aziende che per la loro stampa si affidano a chi, come noi de La Pieve Imprint, ha già introdotto nella propria offerta carta riciclata e prodotti ecosostenibili.

La stampa rimane fondamentale per chi vuole comunicare con intensità il proprio messaggio ai clienti.

Ed è proprio per questo motivo che le grandi aziende non rinunciano alla comunicazione stampata, specialmente per quanto riguarda il loro manifesti.

 

Le pubblicità più geniali degli ultimi anni

Ecco una breve carrellata delle pubblicità stampate più geniali degli ultimi anni, che sicuramente vi lasceranno a bocca aperta e non si faranno dimenticare facilmente.

 

 

La compagnia aerea Easy Jet sceglie di comunicare ai cittadini della città di Bourdeaux che possono raggiungere dal loro aereoporto più di trenta destinazioni con un piccolo trucchetto ottico: il riflesso del cartellone pubblicitario sul fiume Garonne rivela il messaggio nascosto dietro la stampa al contrario:

il cielo è ai vostri piedi

 

Il cartellone pubblicitario che si arrotola su se stesso grazie all’ammorbidente Ariel.

 

 

I cartelloni pubblicitari della Nike che ricreano l’impressione di un atleta che “attraversa” un edificio correndo a tutta velocità.

 

 

Il manifesto pubblicitario di Yahoo mail che usa la linea dell’autostrada per realizzare quest’illusione ottica e pubblicizzare la possibilità di inviare file “pesanti” giocando sul peso del ponte autostradale.

 

 

Per ultimo non possiamo certo non citare i geniali cartelloni ideati da due giovani creativi che hanno immaginato di tappezzare Amburgo di manifesti pubblicitari firmati Netflix con gli spoiler, che offriamo per voi censurati, delle più seguite serie tv.

Opere d’arte stampate da cui certo non possiamo non prendere ispirazione.

Per la tua comunicazione pubblicitaria stampata
 

Scrivici Subito!

Vuoi ricevere gratis le ultime news per la tua comunicazione stampata?
Iscriviti e riceverai in anteprima tutti gli aggiornamenti dal nostro blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *