PANTONE Il colore del 2018 è perfetto per fare marketing

By in , , , , ,
PANTONE  Il colore del 2018 è perfetto per fare marketing

PANTONE 2018: Effetti grafici

Il Pantone 2018 è…l’Ultra Violet (18-3838). Questa informazione è ideale per te, responsabile marketing o titolare della tua attività, perché questo colore permetterà ai tuoi contenuti di risaltare al massimo.

Per ogni tipo di comunicazione utilizzare il colore 2018  Pantone, si rivelerà una grossa opportunità in visibilità, sia quella che farai online sia quella offline.

Il tuo packaging, i cataloghi, i cartelli vetrina ma anche volantini, depliant e manifesti acquisiranno una visibilità inaspettata.

L’ Ultra Violet è brillante e pieno di vita e farà risaltare ogni tuo prodotto o elaborato grafico.

Ma come usarlo al meglio?

Quattro possono essere i casi migliori:

  • durante le sessioni di foto dei tuoi prodotti ( se sei un azienda di abbigliamento e accessori l’impatto sarà assolutamente di massimo livello)
  • come sfondo oppure nel testo del tuo catalogo
  • in modo da far risaltare alcune immagini o scritte
  • come colore dominante della tua campagna comunicativa e rendere così il tuo materiale cartaceo “indimenticabile” per chi lo consulta (del resto è questo il tuo obiettivo).

In qualsiasi modo tu lo vada ad usare, una cosa è sicura: questo colore “risalta” ed i tuoi prodotti risalteranno con lui.

 

PANTONE 2018: è immediatamente riconoscibile e leggibile

Non appena Pantone ha annunciato il suo nuovo colore ecco che tutti si sono precipitati ad usarlo in tutti i modi. Tale colore non sarà la moda del 2018 solo perché la giuria l’ha nominato ma anche perché l’Ultra Violet era già uno dei colori che si stava affermando sul mercato. La combinazione di questi fattori darà a tuoi contenuti in Ultra Violet una visibilità mai ottenuta fino ad ora.

Ma qual’è il beneficio per la tua azienda? Perché dovresti stampare il tuo materiale comunicativo in Ultra Violet?

Psicologicamente l’effetto è quello della familiarità. Riconoscendo il colore, avendolo visto tante e tante volte,  ecco che il tuo cliente si sentirà più vicino a te, semplificando così la fase denominata awareness ovvero conoscenza del brand (qualsiasi esso sia ed in qualsiasi settore tu operi).

 

PANTONE 2018: permetterà alle tue attività di marketing di sembrare nuove/innovative

La tua azienda esiste da tanti anni e per coerenza ha sempre usato gli stessi colori, font, ed effetti grafici.

E’ logico che la coerenza è importante ma alla lunga potrebbe anche stancare e portare il tuo cliente a non riconoscere i tuoi nuovi prodotti perché “affogati” nel resto dei materiali proposti.

Ecco allora che, ad esempio, per una nuova linea di prodotti, usare il Pantone del 2018 può permetterti di sembrare innovativo senza tradire le tue origini. In più lo farai con un colore che renderà brillanti i tuoi prodotti. Cosa vuoi di meglio?

 

PANTONE 2018: farà dire ai tuoi clienti che sei trendy

Usare il Pantone dell’anno ti farà apparire agli occhi dei tuoi clienti innovativo e trendy. Il tuo business é consapevole di quello che accade nel mondo e che tu poni attenzione ad ogni dettaglio.

I tuoi clienti guardano ai brand che fanno trend ed è importante spiccare per “visibilità”. Tu devi dimostrare che sai stare al passo con i tempi e che non rimani indietro circondato dai tuoi competitor.

Non dimenticare che l’Ultra Violet ha delle qualità intrinseche per cui sfruttarlo nel 2018 ti porterà grossi benefici in termini di visibilità e quindi di vendite.

Quindi cosa stai aspettando, contattaci e creeremo per te una linea dedicata che non ti farà passare inosservato. Saremo lieti di seguirti e di offrire il meglio per i tuoi: cataloghi, listini, flyer e biglietti da visita….tutto con l’Ultra Violet ovviamente!

 

Vuoi rinnovare la tua veste grafica? Contattaci creeremo per te una linea dedicata che non ti farà passare inosservato.

E allora cosa stai aspettando?

Scrivici Subito!

 

Se invece non ti senti pronto e vuoi ricevere gratis news ed offerte per migliorare la tua comunicazione stampata iscriviti e riceverai in anteprima tutti gli aggiornamenti dal nostro blog!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *